Ecco il paradiso Europeo: benzina a 80 cent e cena in ristorante a 12 euro.

Arriva il nuovo il paradiso Europeo: benzina a 80 cent e cena in ristorante a 12 euro.

tenerife-paradiso-europeo

I pensionati spesso si ritrovano in Italia a non poter vivere serenamente a causa delle tasse e del costo eccessivo della vita. La novità degli ultimi anni è quella di incassare la pensione e vivere in altri paesi, pagando meno tasse e potendo spendere meno per alloggio ed altre cose, vivendo in maniera più spensierata senza dover stare a contare ogni singolo euro.

Uno di questi posti è Tenerife, come confermato dalla pensionata Maria Teresa Tomaselli: “Ero arrivata al punto di vendere dei regali di mio marito per poter andare avanti e pagare le bollette e mi sono detta basta”. La donna guadagnava 800 euro al mese di pensione e arrotondava con dei piccoli lavori manuali da sarta, ma nonostante tutto non riusciva ad arrivare a fine mese. “tra tasse, spese improvvise ed altre cose, ho venduto in pochi anni anche degli oggetti a cui tenevo per cercare di arrivare a fine mese. Ho lasciato l’Italia a malincuore, ma la situazione è invivibile a certe cifre, ora vivo in un delizioso appartamento e mi godo la vita andando nei ristoranti e in giro senza più dover fare i conti con le spese”.

Andare a vivere alle Canarie, infatti, permette ai pensionati con pensioni minime di poter vivere senza dover più fare dichiarazione dei redditi o pagare l’iva sui beni di consumo: si può quindi mangiare in un ottimo ristorante con soli 12 euro e pagare la benzina per la propria auto alla incredibile cifra di soli 80 centesimi di euro a litro.
Ovviamente, come si sa, ci sono i pro e i contro: si risparmia su tante cose come ad esempio su alcuni tipi di cibo (soprattutto il pesce che in loco costa veramente poco), sul riscaldamento (l’isola offre un clima primaverile per tutto l’anno) e sui vestiti.
Ovviamente, come in ogni luogo della Terra, si spende per qualsiasi bolletta (acqua, luce) e per l’affitto (che a volte può essere un po costoso).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

18 Comments

  1. Noto che non ci sono paragoni nel vivere in Italia e alle Tenerife sto facendo un pensiero perché ho 50 anni e 2 figli ,

  2. Desidero più informazioni al riguardo sono in mobilità e voglio trasferirmi qui in italia ti succhiano il sangue con queste tasse da truffe coalizzate

  3. Sono disoccupata da molto non prendo niente dallo stato… Per andare avanti ho venduto tante cose di famiglia a malincuore… Ma avendo 2 figli… Lavoro quando mi chiamano e in nero..e pochissimo .Quello che mi addolora di più è che ho le mani legate…vorrei fare di più ma non posso… Ho quasi 40anni e sono una cuoca… Le ho provate tutte… Ma niente.. Fino adesso sono riuscita a dare la cena ai miei figli… Ma adesso dico basta… Vorrei almeno che i miei figli avessero un futuro.. Mi potete dire come fare per trasferisci li e tutte le spese Come E luce e gas… Sono decisa andarmene via di qui dall’Italia.. E dare una vita e un futuro ai miei figli.. Grazie mille..

    1. Sono stato a Tenerife due estati fa in vacanza per 15 giorni, avendo noleggiato un auto per tutto il periodo, ho avuto modo di girarla tutta.
      Consiglio di imparare prima un po’ di lingua e poi con il mestiere di cuoco/a si riesce a trovare lavoro, soprattutto nelle zone più turistiche, anche se per vivere è preferibile trovare un posto meno turistico in quanto i costi di appartamenti ecc. sono più bassi.
      Ci sono dei gruppi presenti anche su FB dove indirizzano sulla trafila da fare per trasferirsi lì.
      Io ho ancora 12 anni di lavoro prima di arrivare alla pensione, dopo di che mi trasferirò, prima però voglio visitare Gran Canarie e Fuerteventura.
      Cerchi su google vivere alle Canarie.
      In bocca al lupo e buona fortuna.

      1. Innanzitutto la situazione non e’ uguale a 2 anni fa.
        Secondo non e` vero che si trova lavoro da cuoco perche ‘ sono ancora quasi tutti chiusi .
        Inoltre l’ultima cosa da fare e’ affidarsi ai gruppi Facebook perche` sono pieni di lupi famelici in attesa degli agnellini.
        E’ solo un consiglio per evitare di cadere trappola.
        Meglio venire e provare senza troppe illusioni.
        E insisto di non affidarsi ai venditori di fumo.

  4. Ora non è il momento ma veramente il pensiero di andare a vivere in un’altra zona Tenerife o Lisbona o altro
    Qua in Romagna si starebbe bene ma quanta burocrazia quante tasse per fare una cosa devi fare file giorni persi e dopo un mese sei ancora li che aspetti dicevano che l’ultimo paese era il Congo mi sa che sia l’Italia speriamo che il nuovo governo ci porti una bo ccata di ossigeno se no è dura

  5. Dovete smetterla di far credere a tutti che qui è il paradiso perché sarà anche vero che la benzina costa 90 centesimi barra 1 euro e che si può mangiare fuori un Pollo arrosto a 6 ma gli affitti sono carissimi! Non si trova lavoro se non parli almeno 3 lingue! Fate partire famiglie intere con la speranza e molti tornano indietro più in difficoltà di prima.

  6. È ora di finirla con questa pubblicità ingannevole sulle Canarie e quanto sia paradisiaca la situazione. Per viverci decentemente vi assicuro che minimo servono due stipendi da 1200 ciascuno. Quando dico decentemente parlo di una famiglia in età lavorativa con figli in età scolare che si muove con la macchina (magari 2).Quando sento dire “eh ma mio cuggino vive alle Tenerife in affitto a 400 Euro al mese”, i casi sono 2: 1)è arrivato molto tempo fa e ha avuto l’occasione di affittare quando i prezzi erano decenti e incappare in proprietari Seri che non l’hanno sfrattato ancora. 2)abita in un cesso disperso nei monti che per raggiungere un misero posto di lavoro sottopagato si deve fare 20 minuti di tornanti. Gli affitti sono CARISSIMI! Un bilocale nel sud di Tenerife (zona più gettonata) ormai arriva a 700 – 800 euro al mese più spese. Premesso che non si vive di benzina a 1 euro (si, è questo il prezzo della verde ora) la spesa al supermercato è anche più cara che in Italia semplicemente perchè quasi tutto arriva da fuori (ad esempio, agosto 2018, il filetto di manzo al supermercato è 31, 50 al kg. Melanzane 1,69 kg). L’arcipelago è saturo ed è comunque incapace di produrre in loco per soddisfare il fabbisogno. Bene, detto questo, aggiungere un bella dose di disoccupazione e il piatto è servito. Abbiamo una bimba di 7 anni e da poco più di due viviamo qui e abbiamo impresa. Non è facile. Credo che ora come ora sia meglio scegliere altre destinazioni. Gli unici che probabilmente possono vivere decentemente sono i pensionati a patto che comprino casa o che abbiano una pensione non inferiore a 1500 euro. E i nulla facenti pieni di soldi.

    1. ottima analisi ma confermo tutto perche ho degli amici sul posto che sono rientrati in sardegna…

    2. bravissima hai detto la verità ci sono tanti chiacchieroni in giro per derubare la gente

    3. Buon pomeriggio, infatti si parla di trasferimento di persone pensionate è non di persone che cercano lavoro! Curiosità, gentilmente è possibile conoscere il prezzo di un appartamento intorno ai 100 mq.
      grazie. In considerazione che non sono sposato, senza fratelli con i genitori defunti, ho fatto un pensierino di trasferimento?

    4. Hai detto bene gli affitti sono alle stelle es. un monolocale a Fuerteventura siamo sui 600-700 e non si trova nulla tutti affittano vacacionales la benzina non è vero che costa 80 cent. forse 10 anni fa’….. Cmq rispetto all Italia si risparmia molto ma illudere le persone e un altra cosa

  7. Io ho 54 anni ho fatto sempre il barista adesso il locale lo ho dato in gestione perché sono stufo e vorrei sapere da qualcuno se in quelle zone si potrebbe pure lavorate

  8. Mia sorella vive a lanzarote da 3 anni è in pensione con suo marito confermo che la qualità di vita è ottima ..le spese sono inferiori all’italia del 40 per cento …

  9. Provare per credere. Io NON credo siano tutte rose e fiori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button