Lavorare in Europa: nuove opportunità con stipendio di 1200 euro al mese.

lavoro europa

Se state cercando un esperienza di lavoro all’estero, il Parlamento Europeo ha reso disponibili una serie di opportunità notevoli per soddisfare i vostri sogni ed arricchire il vostro curriculum vitae.
Sono infatti disponibili una serie di stage formativi all’interno del Parlamento Europeo, con tirocini retribuiti e di diverse categorie, come spiegheremo di seguito.

  • Tirocini “Rober Schuman”: si rivolgono ai laureati ed hanno una durata di 5 mesi con una retribuzione su base mensile di 1252,26 euro. Possono essere di tipo generale articolati su diversi campi, di giornalismo per gli iscritti all’Albo e di tipo “Premio Sacharov” per i laureati nell’ambito dei diritti umani. Per candidarsi a questi tirocini bisogna iscriversi entro il 15 Maggio 2016. I tirocini si svolgeranno dal 1 Ottobre 2016 al 28 Febbraio 2017.
  • Tirocini di Formazione: si rivolgono a diplomati ed hanno una durata di 4 mesi. Sono stati ideati per tutte le risorse che hanno bisogno di un tirocinio obbligatorio nel piano di studi. Per candidarsi a questi tirocini bisogna iscriversi entro l’1 Giugno 2016.  I tirocini inizieranno a partire dal giorno 1 Settembre 2016.
  • Tirocini di Traduzione: si rivolgono ai laureati ed hanno una durata di 5 mesi con una retribuzione su base mensile di 1252,62 euro. I candidati a tali tirocini devono conoscere tre lingue ufficiali dell’Unione Europea, una delle quali è quella italiana. Per candidarsi a questi tirocini bisogna iscriversi entro il 15 Maggio 2016. I tirocini inizieranno a partire dal giorno 1 Ottobre 2016.
  • Tirocini di Formazione alla Traduzione: si rivolgono ai diplomati ed hanno durate diverse a seconda dei casi con una retribuzione di tipo rimborso spese di 307 euro al mese. I tirocini si svolgono in Lussemburgo e per iscriversi non occorre superare la data del 15 Maggio 2016. Non è stata ancora resa nota la data di inizio di questi tirocini, vi aggiorneremo non appena saremo a conoscenza di informazioni più precise.

Tutti coloro che desiderano iscriversi ad uno dei tirocini sopraindicati devono soddisfare dei requisiti obbligatori:

  • possesso della cittadinanza di uno degli Stati dell’Unione Europea o uno attualmente candidato ad entrare nell’Unione
  • età superiore ai 18 anni il giorno dell’inizio dello stage
  • conoscere alla perfezione una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea e preferibilmente anche una tra inglese, francese e tedesco
  • non avere mai prestato servizio in un’istituzione europea
  • entusiasmo e volontà di imparare nuovi lavori seguendo gente esperta che sarà a disposizione di tutti i tirocinanti

Per qualsiasi informazione aggiuntiva il sito ufficiale del Parlamento Europeo contiene una sezione apposita dedicata agli Stage e ai Tirocini che potrà soddisfare ogni vostra curiosità grazie ai dettagli inseriti nei vari annunci e nelle varie proposte, consultabili tramite un comodo elenco e un box di ricerca che vi permetterà di accedere a ciò che state cercando in brevissimo tempo.

Tutte le candidature ai vari tirocini devono essere inoltrate direttamente seguendo le procedure telematiche, scaricando i vari documenti allegati, compilandoli in maniera precisa ed inviandoli seguendo le apposite istruzioni indicate in ogni annuncio.
Tutti i candidati ritenuti idonei saranno ricontattati dai vari dipartimenti che comunicheranno tutte le istruzioni necessarie per poter raggiungere le varie sedi dei tirocini.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button