Assunzioni Poste Italiane 2018: posizioni aperte per Consulenti a tempo indeterminato

Link Sponsorizzati:

Poste Italiane Spa è alla ricerca di personale da assumere in qualità di Consulente Mobile, a tempo indeterminato, su tutto il territorio nazionale. I candidati selezionati lavoreranno nelle filiali della società di servizi postali, all’interno dell’aria commerciale. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme i requisiti richiesti e come candidarsi.

Poste Italiane

Poste Italiane SpA opera nei settori dei servizi postali, finanziari e assicurativi, nella logistica e nella telefonia mobile. Sottoposta al controllo del Ministero dell’Economia e della Finanze, MEF, è quotata in Borsa Italiana e comprende varie società. Ha sede principale a Roma e oggi conta circa 138 mila dipendenti e 13 mila uffici postali in tutta Italia.

Requisiti

Poste Italiane ha aperto una campagna di recruiting per Consulenti da assumere in tutta Italia. Si ricercano, in particolare, brillanti professionisti per la copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato negli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale ed in particolare nelle strutture commerciali. L’offerta di lavoro come consulenti è rivolta alle persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un‘esperienza minima di almeno 2 anni nel ruolo, meglio se maturata nel settore bancario in ambito commerciale e / o in attività di consulenza e vendita in materia di investimenti;
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, oltre che dei prodotti e servizi finanziari e assicurativi;
  • conoscenze e competenze in linea con quanto previsto dalle norme per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti, Mifid II;
  • orientamento agli obiettivi e propensione a soddisfare le richieste del cliente;
  • buone doti di pianificazione, organizzative, relazionali, comunicative e di negoziazione.

Oltre ai requisiti generici, ve ne sono alcuni preferenziali, ovvero:

  • possesso di una laurea in materie economiche, finanziarie o giuridiche;
  • aver superato l’esame per Promotore Finanziario;
  • esperienza nella gestione dei portafogli di almeno 3 milioni di euro.

Come inviare la candidatura

Se siete interessati a lavorare per una grande azienda come Poste Italiane, dovete visitare la pagina Lavora con noi del Gruppo e inviare il vostro curriculum vitae attraverso l’apposito form online. C’è tempo fino al 20 luglio per inviare la propria candidatura. Sempre entro la stessa data è possibile anche candidarsi in qualità di Front End per le sedi del Trentino Alto Adige. Entro il 31 luglio, invece, è possibile candidarsi anche per partecipare ad uno stage. Per finire, vi segnaliamo che Poste Italiane assume spesso nuovi portalettere su tutto il territorio nazionale. Al momento, ad esempio, è possibile candidarsi per lavorare come postini a Bolzano e provincia.

 



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.