Assunzioni Poste Italiane: al via le domande per lavorare come Portalettere.

Assunzioni Poste Italiane: al via le domande per lavorare come Portalettere in tutta Italia (Sardegna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Trentino, etc).

postino poste italiane

Il nostro PAese, così come gran parte dell’Europa tra cui la Grecia, sta attraversando un periodo molto difficile soprattutto : notiamo infatti la presenza di un alto tasso di disoccupazione specialmente tra i giovani; nonostante le buone intenzioni del governo, le piccole-medie imprese continuano a chiudere bottega a causa di una pressione fiscale sin troppo elevata.

Nonostante la situazione economica incerta e le tante aziende che preferiscono chiudere i battenti, ci sono società che assumono nuovo personale: tra tutte vi è Poste Italiane, leader indiscusso nel settore della logistica, che attualmente è alla ricerca di nuovi portalettere da inserire all’interno del proprio team.
Dopo le varie smentite che hanno caratterizzato i mesi precedenti, finalmente è arrivata la conferma ufficiale delle nuove assunzioni direttamente dal sito web delle Poste Italiane.
I portalettere avranno il compito, come si può intuire, di consegnare la posta presso le abitazioni dei cittadini italiani.


I requisiti per il mestiere di portalettere sono i seguenti:

  •  Diploma di scuola media superiore
  •  Voto di diploma minimo 70/100
  • Patente di guida in corso di validità
  •  Idoneità alla guida del motomezzo aziendale
  •  Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)

Come Candidarsi:

Il tipo di contratto è a tempo determinato a partire dal prossimo mese e hanno una durata di 2, 3 o 6 mesi a seconda delle necessità che ha l’azienda.
Maggiori informazioni, qua.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Commenti

comments

One Response to Assunzioni Poste Italiane: al via le domande per lavorare come Portalettere.

  1. Alessia Rossi ha detto:

    Spettabile Poste Italiane,

    Desidero proporre la mia candidatura per la posizione di postina presso la Vs. Azienda. Precedenti esperienze di stage e di tirocinio lavorativo mi hanno permesso di comprendere le principali esigenze di questo ambito professionale. Al di là delle competenze specifiche, come l’utilizzo di strumenti informatici e la conoscenza ottimale della lingua inglese e buona conoscenza del francese, e l’orientarsi delle vie, che si trovano nelle città come Alessandria, Solero, ecc., penso che l’impegno ed il senso di responsabilità nello svolgere i compiti assegnati siano le mie migliori caratteristiche, che sarei ben lieta di mettere a vostra disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/newslavoro.com/htdocs/wp-content/themes/MaxiMagazine/functions.php on line 178