Concorso Pubblico: Autostrade per l’Italia assume nuovo personale in Italia.

Autostrade per l’Italia è la società che si occupa della costruzione e gestione di varie autostrade sul nostro territorio. Tale società è sempre alla ricerca di personale, ed in particolare vi sono diversi annunci per varie posizioni lavorative che saranno inserite da qui al 2024. I posti disponibili saranno 2.900.

autostrade per l'italia lavoro

Ricordiamo che Autostrade per l’Italia SpA è una società concessionaria per la gestione di autostrade a pagamento tra le più grandi in Europa. La società è controllata da Atlantia SpA (conosciuta inizialmente come Autostrade SpA) per oltre il 90% ed è quotata alla Borsa di Milano. Autostrade per l’Italia SpA gestisce una rete di oltre 3.000 km di autostrade su oltre 15 Regioni Italiane, con quasi 220 aree di servizio e 7.500 dipendenti.

La notizia è stata confermata dalla stessa società Autostrade per l’Italia che ha spiegato nei dettagli il Piano Industriale che prevede 21,5 miliardi di euro di investimenti e manutenzioni di tutta la rete autostradale che richiederanno anche un incremento significativo dell’organico e quindi una serie di opportunità di lavoro per tanti candidati interessati, per un totale di circa 2.900 da qui all’anno 2024. Il piano industriale prevede un forte sviluppo dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità al fine di favorire la mobilità elettrica ed aumentare la produzione di energie rinnovabili e la fornitura di servizi digitali ai viaggiatori, per permettere viaggi all’insegna della sicurezza e del comfort. Il piano industriale prevede, anche grazie all’indotto, una generazione di circa 10.000 posti di lavoro.
Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle posizioni lavorative che si renderanno disponibili è facile immaginare che nell’ambito del piano industriale di Autostrade per l’Italia saranno assunte figure che potranno essere impiegate nel settore dell’innovazione digitale ed in quello della sostenibilità. Saranno quindi ricercati candidati che abbiano maturato un percorso di studi nei settori Science, Engineering, Mathematics e Technology.

Il Gruppo Autostrade per l’Italia valuta anche auto candidature per i settori Staff, Information Technology, Operations, Infrastrutture, Comunicazione e Marketing e Finanza.
Il Gruppo Autostrade per l’Italia SpA investe molto nelle risorse umane e nei propri dipendenti ed opera in modo che tutti i lavoratori più seri e talentuosi possano emergere potendo aspirare a posizioni di carriera meglio retribuite e di maggiori responsabilità. Per far ciò, Autostrade per l’Italia SpA tramite il proprio dipartimento delle risorse umane realizza dei percorsi formativi appositamente studiati per cercare di premiare i singoli talenti, in un sistema meritocratico e stimolante che prevede una serie di benefit che possono variare in base ai paesi di riferimento. Non a caso per l’attenzione che il Gruppo dedica ai suoi dipendenti, dedicando loro un ottimo equilibrio tra la vita lavorativa e le esigenze della vita familiare e privata, Autostrade per l’Italia SpA è considerata un’ottima società in cui lavorare, ed ha ricevuto alcune certificazioni positive in tal senso.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Autostrade per l’Italia SpA possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. E’ possibile inviare la propria domanda di candidatura anche attraverso il social Linkedin, ben aggiornato da parte dell’azienda con tutti gli annunci disponibili ed aggiornati in tempo reale.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button