Poste Italiane, ANAS, Ferrovie dello Stato ed ENEL assumono nuovo personale.

Link Sponsorizzati:

lavoro-assunzioni-enel-poste-ferrovie

Quattro delle principali aziende italiane hanno annunciato assunzioni a partire da questo mese, vediamo quindi qualche informazione riguardante Poste Italiane, ENEL e ANAS.

Poste Italiane è alla ricerca di diverse risorse ed accetta candidature fino al 30 Settembre 2016 per le posizioni di Promoter Finanziari Junior e Front End. Per quanto riguarda la prima mansione, i candidati dovranno essere iscritti all’Albo e possedere una laurea in discipline economiche con iscrizione alla sezione E del RUI. I candidati al ruolo di Front End dovranno invece possedere un diploma di scuola superiore (con votazione superiore a 70 / 100) ed una conoscenza adeguata della lingua araba scritta e parlata.

L’ANAS ha invece in programma una campagna di assunzioni molto imponente, con oltre 1.000 risorse da inserire nei prossimi quattro anni che si aggiungeranno agli oltre 6.000 dipendenti. La società ha rilasciato anche un comunicato stampa a riguardo: “le assunzioni arriveranno in seguito ad un progetto di internalizzazione di tutte le attività di manutenzione che saranno gestite ora direttamente da ANAS e non più da aziende esterne, per questo motivo avremo bisogno di nuovo personale, circa 900 risorse, cui si aggiungeranno 100 per la progettazione e la direzione dei lavori.
Sul sito ufficiale ANAS è già disponibile la pagina dove tutti gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae e candidarsi per le varie posizioni aperte.

ENEL, la società leader in Italia per la distribuzione di energia e gas, ha in programma una forte campagna di assunzioni che durerà dal 2016 al 2019 come annunciato dall’Amministratore Delegato Francesco Starace che ha spiegato i piani aziendali che prevedono un forte aumento di prepensionamenti (circa 6.000 persone) che saranno sostituiti da 2.000 nuove risorse con contratti a tempo indeterminato.
Per poter visionare tutte le posizioni aperte è possibile visitare il sito ufficiale di ENEL presso la sezione delle carriere e selezioni: presso ogni annuncio è possibile visionare tutti i requisiti da rispettare e le modalità di invio della candidatura.
Le posizioni aperte in ENEL si rivolgono sia a candidati con esperienza pregressa nel settore che a giovani neolaureati per le posizioni di Junior Mobile Virtual Network Operator e IT Cloud Architect & Analyst.

Anche il Gruppo Ferrovie dello Stato è in espansione con una serie di assunzioni che ormai vanno avanti da un anno. A Roma la società è alla ricerca di una risorsa da impiegare come Responsabile Affari Societari Trasporti e Logistica all’interno della Direzione General Counsel, Affari Societari e Compliance con sede a Roma.
La risorsa assunta dovrà quindi occuparsi di diverse mansioni tra cui attuare e controllare le direttive societarie connesse ad indirizzi e sistemi aziendali, per tutte le società del Gruppo di appartenenza e per il servizio di segreteria societaria. Ma non solo, la risorsa dovrà anche occuparsi degli incarichi e delle esecuzioni societarie e riportare il tutto ai propri dirigenti in maniera precisa.
Per tale posizione bisogna rispettare i seguenti requisiti:

  • esperienza di almeno 10 anni di diritto societario
  • conoscenza del diritto societario, commerciale e civile
  • conoscenza delle lingue inglese, tedesca e francese
  • possesso di una laurea in giurisprudenza con qualifica di Avvocato
    Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *