Poste Italiane: arrivano 25.000 assunzioni con il nuovo Piano Industriale.

Il Gruppo Poste Italiane ha pubblicato una serie di offerte di lavoro che porteranno inserimenti da qui al 2024. Tali assunzioni rientrano nel nuovo piano di sviluppo del Gruppo che prevede un ricambio generazionale tramite l’inserimento di risorse giovani.

lavoro poste italiane

Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane occupa oggi una rete di quasi 13.000 uffici postali in cui lavorano più di 125.000 dipendenti. Esso opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo Poste Italiane è oggi quotato in borsa ed è controllato per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.

La notizia è stata confermata dallo stesso CEO del Gruppo Poste Italiane, Matteo Del Fante, che ha presentato il progetto 2024 Sustain & Innovate, il nuovo piano di sviluppo del Gruppo che si propone di raggiungere nuovi obiettivi , precedentemente già indicati dal vecchio piano industriale Deliver22. Il nuovo piano di sviluppo, varato anche attraverso diversi investimenti, andrà a far crescere i ricavi ed a diminuire i costi di gestione: saranno implementati nuovi servizi finanziari ed assicurativi ed i segmenti Corrispondenza e Pacchi e Pagamenti e Mobile, con un piano di entrata all’interno del mercato dell’energia.

Secondo le prime stime saranno oltre 25.000 i posti di lavoro che si renderanno disponibili nel corso dei prossimi mesi, con un ricambio di oltre il 25% dell’attuale forza lavoro del Gruppo, attraverso l’inserimento di giovani leve che andranno a sostituire i dipendenti più anziani che andranno in pensione.
Pur non essendo ancora disponibili i dettagli è facile immaginare che il Gruppo Poste Italiane andrà ad assumere addetti per il recapito e smistamento, consulenti finanziari, portalettere, risorse per i settori delle assicurazioni, finance ed energia.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Poste Italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button