Poste Italiane: lavoro per Operatori di Sportello in tutta Italia.

Il Gruppo Poste Italiane ha confermato di voler assumere nuove risorse da impiegare come Addetti allo Sportello da inserire in diversi uffici sul territorio. Le figure saranno selezionate tra candidati che risiedono all’interno del territorio nazionale.

addetti sportello poste lavoro

Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane occupa oggi una rete di quasi 13.000 uffici postali in cui lavorano più di 125.000 dipendenti. Esso opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo Poste Italiane è oggi quotato in borsa ed è controllato per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.

Le risorse lavoreranno come Addetti allo Sportello negli uffici postali nelle attività di promozione e vendita dei servizi offerti, svolgendo tutte le procedure amministrative ed operative rispettando gli standard di qualità imposti. I candidati devono quindi occuparsi dei clienti, fornendo loro informazioni e facendo in modo di fidelizzarli.

Ecco la suddivisione dei posti in base alle sedi:

  • operatori sportello lingua spagnola: Milano;
  • operatori sportello lingua ucraina: Reggio Emilia;
  • operatori sportello lingua inglese: Roma, Venezia, Brescia, Palermo, Firenze, Napoli;
  • operatori sportello lingua cinese: Milano, Reggio Emilia, Prato;
  • operatori sportello lingua araba: Lecce, Genova, Modena, Reggio Emilia;
  • operatori sportello lingua francese: Roma, Brescia, Padova, Trapani, Foggia.

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

  • possesso di un diploma di maturità con voto minimo di 70 / 100
  • idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne stati licenziati in passato
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • capacità di lavorare in autonomia
  • ottima conoscenza di una lingua tra: spagnolo, inglese, ucraino, cinese, arabo o francese.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Poste Italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro (oppure potete visionare la nostra pagina Poste Italiane Lavora Con noi) e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Per tali posizioni lavorative la pagina è raggiungibile da questo link.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button