Azienda assume nuovi Dipendenti: “Solo di nazionalità italiana!”

azienda assume solo italiani

Nonostante le stime di crescita che sono appena state pubblicate dall’ISTAT, il nostro Paese continua a riscontrare dei problemi soprattutto dal punto di vista occupazionale.
I disoccupati, soprattutto giovani, rivestono una parte molto rilevante all’interno del panorama economico italiano e l’alta percentuale di essi continua a rimanere costante.

Proprio in questi giorni però, su Internet, è apparso un annuncio che sta facendo scalpore tra tutti gli internauti: ci troviamo a Porcia, in provincia di Pordenone, e un’azienda ha fatto parlare di sè su tantissimi quotidiani e blog.
Un’impresa di pulizie assume nuovo personale e lo fa servendosi di alcuni semplici fogli A4, attaccati sui muri della città, in cui si cercano donne con esperienza e referenze pronte ad accettare un impiego all’interno della città che sarà concentrato nella fascia del primo mattino, dalle sei alle nove e per sei giorni la settimana.

Si pensa che uno dei requisiti fondamentali possa essere un’esperienza sul campo, ma ciò che salta ali occhi di tutti è un altro tipo di richiesta: la nazionalità italiana.
Di conseguenza l’impresa in questione cerca solo ITALIANI e non cittadini provenienti da altri Paesi. Precisiamo che l’azienda in questione ,Arte pulizia e servizi, possiede diversi dipendenti di origine sia comunitaria che extracomunitaria.

Da dove nasce quindi la richiesta di lavoratori “SOLO ITALIANI”? «A chiedercelo espressamente – spiegano dall’impresa – è un cliente di Porcia che non vuole extracomunitari, ma solamente addetti alle pulizie di nazionalità italiana».
Voi cosa ne pensate in merito?

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button