La Banca gli pignora la casa e la mette all’asta: pensionato di 71 anni dà fuoco all’immobile.

In seguito a grosse difficoltà economiche, un uomo di 71 anni si è trovato nelle condizioni di non riuscire più a pagare le rate del mutuo che aveva stipulato per l’acquisto della sua casa in quel di Teulada, in Sardegna.

pensionato brucia casa

Dopo tale vicenda, l’uomo si è visto sfrattato nel mese di luglio e vistosi in mezzo ad una strada in seguito alla visita dell’ufficiale giudiziario, ha cercato di rimediare facendosi ospitare per qualche tempo da amici e parenti.

Nonostante l’aiuto, l’uomo non è riuscito a smaltire la rabbia e la delusione per tutto ciò che gli era capitato ed ha meditato una violenta vendetta. Il 71enne è quindi tornato nella sua ex casa ed ha appiccato un incendio direttamente dal garage, facendo arrivare le fiamme fino all’appartamento. I vicini, ovviamente allarmati, hanno contattato i vigili del fuoco che sono riusciti a domare l’incendio prima che provocasse danni anche alle auto in strada e soprattutto prima che raggiungesse le altre case vicine e potesse ferire o peggio qualche altra persona.

Il pensionato 71enne si è subito costituito ai carabinieri di Carbonia ed ha spiegato ai militari la sua idea di vendetta e tutta la vicenda di cui era stato triste protagonista. L’uomo ha raccontato delle sue difficoltà economiche, dell’aiuto ricevuto da parenti e amici e di come tutto questo abbia portato alla totale esasperazione, sfociata poi nella clamorosa decisione di distruggere la casa che non era riuscito a pagare.

Per ora il pensionato 71enne di Teulada è ancora in stato di fermo e i carabinieri stanno procedendo con delle valutazioni psichiche per capire in che situazione psicologica si trovi attualmente l’uomo, in attesa di capire il da farsi.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button