Concorso Pubblico Europeo: si assumono Funzionari con ottimo stipendio.

lavoro europa

E’ stato pubblicato un nuovo bando di concorso EPSO per permettere la preparazione di due graduatorie per assumere 35 nuovi funzionari per la Commissione Europea: 20 Ispettori che si occuperanno dei Controlli di Sicurezza Nucleare e 15 Funzionari Amministrativi.
Tutti i candidati al concorso devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

  • cittadinanza europea
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • dovute garanzie morali per la mansione da svolgere
  • livello C1 di una delle 24 lingue dell’Unione Europea
  • livello B2 di una lingua tra inglese, francese e tedesco, per forza diversa dalla lingua precedente

Per ognuna delle due mansioni vi sono una serie di requisiti aggiuntivi legati al titolo di studio:

  • Ispettori Controlli Sicurezza Nucleare: formazione universitaria di almeno quattro anni in una materia attinente alla mansione da svolgere (es. fisica nucleare, chimica nucleare, medicina nucleare ecc.) con un’esperienza di almeno 6 anni in un lavoro simile. La formazione universitaria può essere anche triennale se l’esperienza lavorativa raggiunge almeno i 7 anni.
  • Funzionari Amministrativi: formazione universitaria di almeno quattro anni in una materia attinente alla mansione da svolgere con un’esperienza di almeno 6 anni in un lavoro simile. La formazione universitaria può essere anche triennale se l’esperienza lavorativa raggiunge almeno i 7 anni.

Tutti gli interessati al concorso EPSO per Funzionari Amministrativi e Ispettori Controlli Sicurezza Nucleare possono inviare la domanda di iscrizione cosi come indicata nel bando di concorso direttamente visitando il sito ufficiale dell’Ufficio Europeo di Selezione del Personale – EPSO entro e non oltre il giorno 5 Gennaio 2017.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button