Vivere con 15 euro a settimana? Questa coppia italiana spiega come fare!

Link Sponsorizzati:

vivere con 15 euro a settimana

Riuscire a vivere con 15 euro a settimana si può e lo testimoniano Silvia Savoldi, ovvero una 35enne disoccupata non udente ed il suo compagno Roberto Belli 37enne ex artigiano che lavora salturialmente.La coppia vive in una casa sita al Borgo San Pietro di Asola,in provincia di Mantova, e come anticipato riesce a vivere con appena 15 euro alla settimana. Come? Con 20 centesimi di soia i due mangiano una settimana e da questo riescono a ricavare lattee formaggio, e poi ancora con 40 centesimi di sapone di Marsiglia realizzano circa 15 litri di detersivo per i piatti, con acqua sale ed aceto e limoni producono detergente per lavastoviglie che utilizzano per sei mesi di lavaggi.

“Fortunatamente ho una pensione da invalida civile, di 520 euro, con la quale riesco a pagare parte del mutuo. I miei genitori, che vivono a Brescia, mi danno una piccola mano a pagare la rata, ma per tutto il resto io e Roberto ci dobbiamo arrangiare”, ecco quanto dichiarato da Silvia che tra l’altro ha anche dichiarato di aver perso la speranza di trovare un lavoro decidendo così di rimanere a casa perchè così facendo risparmia i soldi del trasporto.

La donna da quanto emerso si produce tutto da sola, ovvero il cibo i prodotti per la casa,i detergenti, i saponi ed in più la coppia dichiara di essere diventata vegetariana e questo contribuisce anche a far si che possano risparmiare. “Poi c’è la discarica. Non può immaginare quanti oggetti ancor in buone condizioni vengano gettati. Noi li recuperiamo e li sistemiamo.Nel tempo libero scrivo e dipingo e mi ingegno. Sperimento decotti, studio le erbe, perfeziono i preparati naturali dei prodotti per la casa. Insomma, vivo come se non si potesse comprare nulla, o quasi”, aggiunge la donna.

Stefano addirittura avrebbe anche utilizzato resti di un cantiere per realizzare un forno dove ad oggi prepara il pane e la pizza come quelli realizzati presso una qualsiasi pizzeria o forno. E per quanto riguarda le bollette?“Spendiamo pochissimo, perché il riscaldamento è a induzione e il calore viene recuperato da energia che, altrimenti, andrebbe dispersa”,dichiara Roberto. Niente tv, niente canone e niente Internet, la coppia utilizza soltanto il telefonino che permette di rimanere in contatto con l’esterno.



Commenti

comments

3 Responses to Vivere con 15 euro a settimana? Questa coppia italiana spiega come fare!

  1. anna ha detto:

    X me? È ammirevole! E tutti dovremmo prendere esempio! !!!Bravi iii

  2. PIETRO DI MAIO ha detto:

    X me non’è assolutamente una bufala,e poi credo non sia giusto condannarli o criticarli,e una loro scelta di vita e va rispettata.

  3. fabio ha detto:

    Scriveteci come ricavare il detersivo per la lavastoviglie e come ricavare latte e formaggio dalla soia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.