Impianti Fotovoltaici: ecco quali sono i migliori del 2014.

Link Sponsorizzati:

impianti fotovoltaici migliori 2014

Di questi tempi, si sa, risparmiare notevolmente sulle bollette energetiche è un’obiettivo di moltissimi cittadini italiani. Il Fotovoltaico in queste circostanze può verificarsi un’ottima occasione di risparmio economico: Niente a caso che, negli ultimi sette/otto anni, il processo di sviluppo del Fotovoltaico sia aumentato incredibilmente nelle case italiane.

Prima di tutto chiariamo il concetto di Impianto Fotovoltaico: Quello Fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.
Vi sono tre tipi di Impianti Fotovoltaici:

– Impianti “ad isola” (detti anche “stand-alone”): essi sfruttano direttamente sul posto l’energia elettrica prodotta e accumulata in un accumulatore di energia (batterie);
– Impianti “grid-connect”: sono impianti connessi ad una rete elettrica di distribuzione esistente e gestita da terzi e spesso anche all’impianto elettrico privato da servire;
– Infine Impianti “ibridi”: essi sono sempre connessi ad una rete elettrica ma utilizzano principalmente l’energia solare, grazie all’accumulatore.

Molti di voi si domanderanno su come orientarsi nella scelta dei Pannelli Fotovoltaici: Noi, innanzitutto, consigliamo di consultare l’indice PSI (che ha lo scopo di stipulare due tipi di classifiche: una sui pannelli più performanti, e l’altra sui produttori), successivamente considerare il prezzo e infine verificare il prodotto interessato tramite il web.

Per quanto riguarda l’ultimo punto sopra elencato c’è da valutare ulteriormente:

– L’affidabilità e la solidità del prodotto;
– La garanzia;
– Infine, altro aspetto da non sottovalutare, i tempi di consegna.

Secondo la classifica stilata, che mette a confronto più di 500 diversi prodotti, il migliore impianto fotovoltaico del 2014 è fornito dalla famosissima azienda  SunPower, che ha appena stilato un accordo con Google per la fornitura gratuita di pannelli fotovoltaici ai cittadini.  Subito dopo Sunpower, all’interno della classifica, troviamo MEMC Singapore, poi Ulica Solar, ma per trovare un’azienda europea bisogna arrivare sino alla 35esima posizione dove è presente SolarWorld seguita dalla famosa LG.



Commenti

comments

One Response to Impianti Fotovoltaici: ecco quali sono i migliori del 2014.

  1. […] Se desideri acquistare un pannello fotovoltaico e non sai quale scegliere, ti consigliamo di leggere quest’articolo contenente la classifica dei migliori impianti fotovoltaici del 2014. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *